Claude Delangle è un sassofonista classico francese. Insegna sassofono al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica di Parigi, dal 1988. Ha giocato nel celebre " Quatuor Adolphe Sax Paris "con Jacques Baguet , Bruno Totaro un Jean-Paul Fouchécourt . Molto coinvolto negli anni '80 nello sviluppo del repertorio contemporaneo di tutti i sassofono famiglia s '. Egli è molto influenzato da Luciano Berio , Betsy Jolas e musica giapponese. Studia Sassofono con Serge Bichon al Conservatorio di Lione e Daniel Deffayet a Parigi.
Marcel Mule (24 giugno 1901-18 dicembre 2001) è stato un sassofonista francese .
Marcel Mule era conosciuto in tutto il mondo come uno dei più grandi sassofonisti classici, e molti pezzi sono stati scritti per lui, in prima assoluta da lui, e arrangiato da lui. Molti di questi pezzi sono diventati punti nella classica sassofono repertorio. Egli è considerato il fondatore del sassofono scuola francese e il sassofono solista più rappresentativo del suo tempo, essendo una figura fondamentale nello sviluppo dello strumento. Eppure, i suoi inizi sono stati molto umili.
Jean-Marie Londeix (20 settembre 1932) è un francese sassofonista nato in Libourne che ha studiato sassofono , pianoforte , armonia e musica da camera .
Jean-Marie Londeix ha vinto il concorso internazionale di sassofono all'età di 15 anni.
Egli è il fondatore della "francesi Sassofonisti Association" e il "Comitato Saxophone Internazionale"
Alcuni famosi sassofonisti che hanno studiato con lui includono Richard Dirlam, Perry Rask, Russell Peterson, Ryo Noda , James umile, Robert Black, Ross Ingstrup, Juan Carlos Mazas, William Street, Christian Lauba e Jack Kripl - Vincitore del premio per Sassofono al Concorso Marcel MuleInternazionale per gli artisti musicali a Ginevra in Svizzera, 1970.
Esecuzioni Di alcuni loro concerti:
Marcel Mule
Londeix
V. David
Delangle
| |||
- File PDF
- Quartetto sax
- Quartetto di sax
Nessun commento:
Posta un commento